giovedì 14 agosto 2014

...".Gli scatoli chiusi"

E' un periodo fra virgolette e non c'è nessun aggettivo da mettere fra esse, né qualificativo o non qualificativo....
Sono rimaste solo le virgolette, pero', forse fra esse potrei metterci 
tanti "scatoli" chiusi.
Ho chiuso una vita di 20 anni in tanti scatoli,
che adesso soggiornano in un deposito.
I motivi???? Tanti,pochi, uno solo.... booooh, 
forse ho chiuso anche quello in uno scatolo.
Non ho più a disposizione un'intera stanza con il tavolo
per tagliare, per cucire, per incollare.
Non ho piu' scaffali per i miei libri,
l'armadio delle mie stoffe, i nastri,
i miei disegni, tutte le cose che ti guardano, che ti ispirano, che ti 
fanno viaggiare con la mente.
Pero' in questo momento di "scatoli chiusi" la mia mente, 
o meglio il mio spazio mentale, ha necessita' di vivere
dei propri interessi, di vivere dei propri sogni.
Di respirare non solo l'aria che viene dalla finestra, ma anche dai 
colori, da un filo, un bottone.... da un disegno.
Anche da tanti momenti brutti qualche volta cerco di tirare fuori
il meglio, anche se poi in realtà non so se esiste davvero.

Il mio bimbo da un paio di anni segue un percorso di logopedia e
psicomotricità, in un centro dove il quotidiano
ti fa sentire a casa propria, dove la vita ti presenta i
conti....e, come in un ristorante, il conto può essere grande, medio, piccolo...

Dove si vivono tante emozioni buone, tante situazioni che ti mettono in discussione con tutto il tuo essere, tante emozioni
che non possono essere pagate con nessuna carta di credito.
E, come in ogni vita che si rispetti, ci sono dei cambiamenti, dei cambi di scena, che siano buoni o meno, c'è  sempre qualcuno 
che ha il supremo potere di decidere per tutti, 
senza possibilita' di scegliere.
Ecco allora, la mia personale esigenza d'aria, aria dei miei colori delle mie stoffine che c'è sempre, anche se si deve concretizzare in mezzo metro 
di spazio.
Guardando una fustella della cara BIG SHOT:
la "pera",
volevo inventare  qualcosa che mi piacesse...

In giro ce ne sono tanti, ma io li ho realizzati così:











Ci tenevo a ringraziare le terapiste del mio bimbo,
ma non volevo dimenticarmi di tutte le altre
che fanno parte del centro,
augurando loro il meglio per questa
nuova avventura Insieme....
Grazie !!!!

E' un post che avevo scritto già un paio di mesi fa,
ma non riuscivo mai a pubblicarlo! Ma, visto che in 
queste notti il mio Morfeo,
incantato dalla splendida Luna vicina al mare,
ha deciso di andare  a rinfrescarsi 
(come poterlo giudicare male!!!!)...
 Non mi e' rimasto altro
che accendere il ventilatore e il pc e
cosi' sistemando un po' le foto, ho messo insieme il 
tutto.
Auguro a tutte/i
che Morfeo non vada mai al mare a rinfrescarsi,
ma rimanga a farvi compagnia vicino, vicino.
Vi Auguro anche 
Buon Ferragosto!!!!
Buon pitipita' a tutte/i!
Baci!
Patrizia

6 commenti:

  1. Carissima Patrizia, i tuoi gufi sono dolcissimi e mi stra-piacciono gli occhi a forma di fiore!!! Un augurio per il tuo bimbo, che il percorso che sta facendo lo aiuti ad affrontare il crescere in questa vita e un augurio anche a te, che i 20 anni di "scatoli chiusi" ti permettano di far ordine nella tua mente e di riempirla di tanta creatività rasserenante =)
    Un forte abbraccio e un buon fine settimana!!!!!!!!!!!
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Buon Ferragosto Patrizia
    La vita è piena di angoli a cui svoltare e che nascondono le cose della vita ...............in bocca al lupo e buon tutto !!!!!

    RispondiElimina
  3. Fra tanti pensieri "chiusi" si fanno strada nuovi ariosi pensieri... penso che questi simpaticissimi gufetti ne siano il risultato. L'importanza di aggrapparsi alle cose belle e positive di cui è disseminato l'irto sentiero... Un baciotto cara. <3

    RispondiElimina